Transizione 4.0

Transizione digitale dai mercati classici ai mercati monitorati.

Processiamo idee innovative con un network di cooperazione di alto profilo per affiancare i partner nell’efficientamento del loro business.

Get A Free Consultation

Sviluppo smart cities

Aggreghiamo competenze per la costruzione di reti tecnologiche per il monitoraggio e la gestione di Big DATA in ambiente urbano ed extraurbano.

Costruiamo Hardware e Software per il posizionamento e l’interazione di sensori.

Misuriamo la realtà per efficentarla.

Progetto DINO

R&D per la transizione digitale  in ambiente urbano ed extraurbano. Stiamo costruendo il Postino Digitale per il posizionamento consapevole dei Sensori IoT dedicati alla misurazione e al miglioramento dell’interazione uomo-ambiente-traffico veicolare-aree verdi – risk disaster.

DINO è una piattaforma robotica ed informatica, nata dall’utilizzo di tecnologie Open, dedicata al rilevamento, alla mappatura ed alla raccolta di dati in campo ed alla costruzione di basi dati georeferenziate, sulle infrastrutture presenti nel sottosuolo e sulla infrastrutturazione di sensori IOT.

Progetto finanziato dal MADE CENTER di Milano

Partner:

Ud'A Net Srl

Boviar srl

Con la Co-ricerca di THALES ITALIA

Ecosistema 5G

Il Sistema All in One racchiude un’innovazione di processo e applicazione diagnostica. Utilizziamo tecnologie diagnostiche non distruttive all'avanguardia con l'uso della Realtà Aumentata per migliorare la misurazione dei parametri geometrici e meccanici delle infrastrutture indagate. Operimo in costante connessione tra i Rilevatori in campo, la committenza e fgli elaboratori tecnici in ufficio, costruendo un Real Time diagnostico a vantaggio dei nostri clienti.

Anche in assenza di documentazione tecnica forniamo layout di diagnostica e verifica in 5 giorni.

Innovazione di processo Big Data

  • Applichiamo sistemi di monitoraggio in continuo, gestiti in control room decisionali.
  • Utilizziamo le informazioni raccolte nei monitoraggi in continuo per efficientare e direzionare le scelte di gestione dei diversi settori in cui applichiamo le tecnologie per Risk Analysis.
  • Abbiamo creato un’AI per l’individuazione automatica di Iperboli da segnali Geo-radar, per la diffusione di nuove tecnologie di acquisizione dati per la mappatura del sottosuolo.

Case history:

ANALISI INFRASTRUTTURE GALLERIE

MODELLAZIONE 3D DEL SOTTOSUOLE E DELLE TUBAZIONI per costruzione Cavedio Antisismico Post-terremoto 2009 L’Aquila

Remote Sensing

Dal macro al micro
Dal satellite alla terra attraverso l’utilizzo di filtri informatici e della loro interazione, costruiamo dati utili per la gestione del territorio (aree urbane e agricole). Investiamo in società specializzate per la ricerca di eventuali perdite idriche da satellite, mappe di prevenzione antincendio e gestiamo dati meteorologici per le analisi di rischio climatico locale.

Agritech

Progetto

Creazione di modelli diagnostici e laboratori mobili certificati per l’agritech. Un esempio è la startup innovativa R.E.Cover.

 

Supporto

Il progetto R.E.Cover è stato realizzato con una condivisione di ricerca con la società CRS4 , promosso da The Net Value  e dall'Associazione dei Georgofili, con il supportato dalle cooperative agricole.

Obiettivi

Il nostro obiettivo è l'applicazione di ricerca e sviluppo al fine di costruire, certificare e commercializzare  sistemi di protezione da eventi metereologici avversi.

Sistemi di protezione

I sistemi di protezione sono principalmente basati su applicazioni Meccatroniche di cover delle superfici da proteggere, sensori IoT e Analisi in Remote Sensing integrate

Gamification

Siamo convinti che le competenze vadano stimolate con processi di ingaggio positivi. Introduciamo all’interno dei processi di formazione professionale, dei Simulatori – Serious game abilitanti, per comportamenti attivi e nuove competenze..

Multi Approccio Formativo

I nostri Serious Game sono sviluppati per fornire un approccio multiformativo, sono indirizzati sia ad un pubblico adulto e lavoratore, sia ad un pubblico più giovane di studenti.

/

Realtà aumentata

I simulatori abilitano in modo innovativo i tecnici, all’uso di tecnologie di comunicazione e percezione quale la Realtà aumentata. Nell’uso in realtà virtuale del simulatore, il tecnico supera lo step formativo.

Rilevatore Oil & gas

Mappatura sottoservizi

Montaggio Antenne 5g

Hai bisogno di contattarci?